Nascondeva hashish e marijuana nel ripostiglio: un arresto nel Messinese

Nascondeva hashish e marijuana nel ripostiglio: un arresto nel Messinese

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Arrestato 41enne a Barcellona Pozzo di Gotto, ritenuto responsabile del reato di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio“.

Nascondeva droga nel ripostiglio: arrestato 41enne a Barcellona Pozzo di Gotto

L’attività rientra nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di droga. I carabinieri della Stazione di Falcone, già da alcuni giorni stavano monitorando i movimenti dell’uomo, noto alle forze dell’ordine anche per reati connessi agli stupefacenti, in particolare alla vendita nella zona del barcellonese.

Nella mattinata del 10 ottobre scorso, sulla base degli elementi investigativi raccolti, i carabinieri hanno sottoposto l’indagato ad una perquisizione domiciliare. Quest’ultima ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare oltre 110 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, occultata nel ripostiglio tra il materiale delle pulizie.

Controlli e perquisizione

Per l’uomo è scattato quindi arrestato. Gli agenti hanno poi sequestrato la droga, per poi consegnarla ai carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio. Attraverso la programmazione di specifici servizi antidroga, coordinati in sinergia con la Procura della Repubblica locale, guidata dal Procuratore Giuseppe Verzera, particolarmente attenta a perseguire tali reati, i carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, continueranno ad operare su tutto il territorio di competenza.

Tra le attività, si provvederà a dissuadere i malintenzionati dalla commissione di reati connessi allo smercio dello stupefacente, sia mediante incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, funzionali a condividere i rischi connessi all’uso di sostanze psicotrope, che nell’alveo delle iniziative di diffusione della cultura della legalità promosse dall’Arma dei carabinieri.