MESSINA – Eseguita una misura cautelare in carcere da parte della Polizia di Stato, nei confronti di un 34enne di Reggio Calabria, per aver tentato di rapinare un supermercato in pieno centro.
I fatti
In base all’accusa, il 34enne reggino sarebbe complice di un 37enne messinese già arrestato il 16 ottobre scorso, in ottemperanza di un altro provvedimento restrittivo emesso dal GIP.
Vicenda e lieto fine
I fatti contestati risalgono allo scorso 19 settembre, quando due persone a volto coperto, di cui una armata di pistola, erano riuscite ad entrare in possesso del registratore di cassa, dandosi alla fuga a bordo di uno scooter. Per fortuna, l’intervento tempestivo di una dipendente è stato determinante, poiché la donna, inseguendo uno dei due rapinatori e strattonandolo, ha potuto recuperare il cassetto con il registratore di cassa, impedendo di conseguenza agli uomini di rubare il denaro contenuto all’interno dello stesso.
La ricostruzione
Le immagini, estrapolate dalle riprese dei filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona, hanno consentito al personale della Squadra Mobile di risalire e individuare i due presunti responsabili della rapina.