Domani l’ultimo saluto ai fratelli Luciano e Francesco Siracusa: lutto cittadino a Francavilla

Domani l’ultimo saluto ai fratelli Luciano e Francesco Siracusa: lutto cittadino a Francavilla

FRANCAVILLA – La comunità di Francavilla di Sicilia si prepara a dare l’ultimo triste saluto a due suoi giovani compaesani, i fratelli Luciano e Francesco Siracusa, morti in un tragico incidente lo scorso 26 agosto.

I funerali verranno celebrati domani, venerdì 31 agosto, nella Chiesa dell’Annunziata alle ore 17. Oggi pomeriggio verrà allestita la camera ardente nell’aula consiliare.

Luciano e Francesco, 28 e 17 anni, stavano andando a una festa per trascorrere il sabato sera con gli amici, mentre facevano rientro da un matrimonio, ma un terribile scontro della loro Alfa 147 con una Peugeot 307 sulla Strada Statale 185, nei pressi del Comune di Motta Camastra, nel Messinese, ha posto fine alle loro giovani vite.

Numerosi i messaggi di cordoglio di amici, parenti e conoscenti sui social, che raccontano della passione di Luciano per le moto, della gentilezza delle due vittime o del tragico momento in cui si è sparsa la notizia della tragedia.

Alle parole dei cari dei due ragazzi e di sconosciuti che hanno voluto esprimere il loro dolore per la prematura fine dei fratelli Siracusa, si sono unite anche quelle dell’amministrazione comunale di Francavilla, che ha deciso di proclamare il lutto cittadino per domani.