Come sta Cateno De Luca, dal malore al ricovero per polmonite acuta

Come sta Cateno De Luca, dal malore al ricovero per polmonite acuta

MESSINA – Nuovi aggiornamenti arrivano sulle condizioni di salute di Cateno De Luca. Il leader di “Sud chiama Nord” si trova ancora ricoverato in ospedale dopo un malore che lo ha colpito nei giorni scorsi durante un comizio in vista delle Elezioni Europee del prossimo giugno.

Come sta Cateno De Luca

Dopo approfonditi esami medici, è stato diagnosticato a Cateno De Luca un caso di polmonite acuta, correlato a un notevole stress psicofisico e a una eccessiva fatica fisica. Attualmente, è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua totale concentrazione in un ambiente privo di tensioni emotive. Di conseguenza, ogni attività che potrebbe generare stati d’animo è stata sospesa.

Dal malore al ricovero per polmonite acuta

I medici hanno consigliato un adeguato periodo di ricovero ospedaliero. Oggi, basandosi su ulteriori esami, verrà comunicata la durata prevista della permanenza al Policlinico di Messina. È fondamentale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, quindi la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile.