ACQUEDOLCI – Ieri sera i carabinieri di Acquedolci hanno arrestato M.G., 23 anni, di Sant’Agata di Militello, sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana un suo coetaneo per strada ad Acquedolci. Precisamente in via Generale Di Giorgio, a notarlo è stato un militare in borghese.
L’intervento del carabiniere ha impedito l’azione, ma ha determinato anche una precipitosa fuga del pusher che, durante le fasi del suo allontanamento, si è sbarazzato di altre sette dosi di marijuana suddivise in carta stagnola. Ciò però non ha scoraggiato il carabiniere che, dato l’allarme, si è aggregato ai colleghi di Acquedolci che subito sono intervenuti per identificarlo e perquisirlo.
Così, mentre una squadra è andata a Sant’Agata di Militello dove, poco dopo, il giovane è stato acciuffato e arrestato in piazza Municipio mentre s’aggirava con lo scooter utilizzato per fuggire, un ‘altra squadra si è occupata della ricostruzione dei fatti e per strada ha ritrovato le altre dosi di cui si era sbarazzato.
Questa mattina il giovane è stato condotto, per la convalida dell’arresto, al Tribunale di Patti, dove ha risposto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e al termine della convalida è stato sottoposto agli arresti domiciliari.