LIPARI – È in condizioni critiche una ragazzina di 12 anni, che è caduta in mare da una barca, ferita da una delle eliche di quest’ultima.
Il dramma si è consumato a Lipari, nel Messinese, precisamente al largo di Monte Rosa, dove la 12enne era in vacanza con la famiglia.
Arrivati sul posto i sanitari del 118, che hanno trasferito in ambulanza la ragazzina in pronto soccorso e poi, una volta accertate le sue condizioni, è stata spostata in elisoccorso all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania.
I medici, dopo i primi accertamenti, hanno diagnosticato delle grosse lesioni al torace, all’addome e soprattutto al cranio. Adesso si trova nel reparto di rianimazione, dove è stata intubata e sottoposta a diverse trasfusioni di sangue,
Paolo Margadonna, il tenente di vascello dell’ufficio circondariale marittimo di Lipari, ha interrogato i familiari per capire le dinamiche di quanto accaduto e avere a disposizione tutte le informazioni possibili e necessarie per avere un quadro chiaro della vicenda.