Arresti, denunce e segnalazioni in due operazioni antidroga a Milazzo

Arresti, denunce e segnalazioni in due operazioni antidroga a Milazzo

MILAZZO – Due arresti e due denunce sono il risultato di un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della Compagnia di Milazzo, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) nei giorni scorsi. Sono stati effettuati controlli mirati, durante i quali sono state eseguite perquisizioni personali e di iniziativa, soprattutto su individui noti alle Forze dell’Ordine per specifici reati.

L’operazione antidroga a Milazzo

Durante il servizio, in due operazioni di controllo separate, i carabinieri hanno arrestato due persone della zona accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo è stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di cocaina, 1,5 grammi di marijuana e poco più di un grammo di hashish, nascosti abilmente nel mobilio della sua camera da letto, insieme a due bilancini di precisione, appunti con scritte in codice e oltre 400 euro in contanti. È stato anche denunciato per ricettazione per il possesso di documenti smarriti.

Il secondo è stato fermato mentre era alla guida della sua auto e durante la perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati e sequestrati oltre 100 grammi di hashish.

Arresti, denunce e segnalazioni

Nel corso della stessa operazione, due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato contestato agli arrestati, mentre altre tre sono state segnalate alla Prefettura come consumatori di droga, trovati in possesso di dosi destinate all’uso personale.

Dopo le procedure di rito, i due arrestati sono stati rispettivamente ristretti, uno nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto e l’altro ai domiciliari nella propria abitazione.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata all’Università degli Studi di Messina per le analisi di laboratorio.