PATTI – Lo scorso 27 aprile, nel centro abitato di Patti (in provincia di Messina), un giovane di 18 anni ha appiccato il fuoco a una palma.
L’incendio che ne è conseguito si è propagato in un breve lasso di tempo coinvolgendo un’autovettura parcheggiata sotto l’albero, oltre che il muro perimetrale di un’abitazione vicina.
Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato di Patti si sono immediatamente attivati per evitare il peggio e per capire l’origine dell’incendio.
Grazie alle indagini svolte, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’accaduto. A tal fine, particolarmente utile si è dimostrata l’acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza posizionati lungo il tragitto percorso dal giovane, cosicché è stato possibile comprendere l’esatta successione dei fatti e le modalità di azione del diciottenne che ha agito per futili motivi.
Il ragazzo, una volta identificato, è stato raggiunto dal personale della polizia di Stato e denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.