NOTO – Sono riprese alle 06.15 di oggi le attività di ricerca del ragazzo quattordicenne di nazionalità danese, scomparso in mare nello specchio acqueo antistante il lido di Noto.
Il coordinamento delle operazioni è affidato all’11° Maritime Rescue Sub Center (MRSC) della Guardia Costiera di Catania, con il supporto della centrale operativa della Capitaneria di porto di Siracusa.
Anche per questa quarta giornata è stato attivato un articolato dispositivo interforze, con l’impiego simultaneo di mezzi in grado di operare in mare, sott’acqua e dall’alto.
In azione sin dalle prime luci dell’alba:
Parallelamente, prosegue la verifica della fascia costiera a nord e a sud del punto della scomparsa, con pattugliamenti mirati lungo il litorale.
Le attività a terra sono coordinate dal Comandante dell’Ufficio marittimo della Guardia Costiera di Avola, con il supporto del personale della Protezione Civile locale e di una pattuglia dei Carabinieri di Avola.
Le operazioni continuano senza interruzioni, con l’obiettivo di scandagliare ogni possibile area utile, sia in superficie che nei fondali, nella speranza di ritrovare il giovane disperso.