Cerca nel sito

19.06.2019

Manutenzione autostrade e strade statali in Sicilia: in arrivo 60 milioni di euro

di Redazione
Manutenzione autostrade e strade statali in Sicilia: in arrivo 60 milioni di euro

PALERMO – Ammonta a 60 milioni la cifra in arrivo in Sicilia per realizzare gli interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle autostrade e delle strade statali.

A divulgare la notizia l’Anas dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle gare d’appalto.

Si tratta di appalti che fanno parte della nuova tranche del piano #bastabuche: un progetto formato da 76 bandi, che prende in considerazione tutta Italia per un ammontare complessivo di 380 milioni di euro.

I fondi saranno così distribuiti: 15 milioni per le autostrade A19 “Palermo-Catania”, A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e loro diramazioni; 25 milioni per le strade statali della Sicilia occidentale; e, infine, 20 milioni per le strade statali della Sicilia orientale, all’autostrada Catania-Siracusa, alla Tangenziale Ovest di Catania e alla sua diramazione A18dir.

L’Anas nella sua nota ha dichiarato che ci sarà la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno. In questo modo non è necessario effettuare una nuova gara di appalto, ottenendo così risparmio di tempo e maggiore efficienza.

Foto di repertorio