Instagram fa concorrenza a Be Real con una nuova funzione: tutte le novità in arrivo

Instagram fa concorrenza a Be Real con una nuova funzione: tutte le novità in arrivo

ITALIA – Novità in arrivo su Instagram che nel corso degli anni ha continuato indubbiamente a farsi sempre più spazio nella nostra quotidianità.

Gli utenti sono impazienti di scoprire le nuove funzionalità che presto saranno alla portata di tutti, modificando in modo significativo uno dei social più amati.

Nuove funzioni in arrivo: cosa cambia?

La novità che sta incredibilmente suscitando curiosità è l’introduzione delle Candid Stories: si tratta di una funzione totalmente ispirata a Be Real, un’app che – spopolata di recente – si impegna a promuovere l’autenticità e la spontaneità dei propri contenuti sui social (clicca qui per scoprire come funziona).

Per chi ha già avuto modo di sperimentare Be Real, non sarà una sorpresa sapere che, con l’arrivo delle Candid Stories, ogni utente riceverà quotidianamente una notifica con cui verrà invitato a scattare una foto – che sarà visibile agli “amici” solo per 24 ore – finalizzata a far sapere ai suoi followers dove si trova e cosa sta facendo.

Per garantire maggiore autenticità, al momento dello scatto si attiverà sia la fotocamera posteriore, sia quella anteriore.

Le Candid Stories non saranno obbligatorie per tutti, bensì si potranno disattivare dalle impostazioni.

Esattamente come già accade su Be Real, le foto pubblicate dai propri “amici” saranno visibili solo dopo aver pubblicato la propria.

Le novità non finiscono qui: cosa sono le Notes?

Una funzione del tutto inedita su Instagram consiste nelle Notes che consentiranno di dar vita a testi brevi, di massimo 60 caratteri con lettere, numeri o emoji.

I propri contenuti saranno condivisi con una cerchia ristretta di “amici” che ciascuno potrà selezionare dalla lista personale.

La particolarità delle Notes è quella di avere una durata limitata: saranno visibili solo per 24 ore, rimanendo poi disponibili nella parte superiore dei direct.

Si tratta di un modo originale che potrete sfruttare per condividere i vostri pensieri e per dialogare, su argomenti di vario tipo, con gli utenti a cui volete far sapere cosa vi passa per la testa.

Fonte foto Pixabay