Un’estate in pellicola: biglietti a 3,50 euro con le iniziative Cinema Revolution e Cinema in Festa

Un’estate in pellicola: biglietti a 3,50 euro con le iniziative Cinema Revolution e Cinema in Festa

ITALIA – Biglietti del cinema a prezzi stracciati? Non state sognando, infatti fino al 19 settembre, grazie a Cinema Revolution e Cinema in Festa 2024, sarà possibile gustarsi tutti film italiani ed europei alla cifra di 3,50 euro.

L’iniziativa è stata promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello per incentivare il ritorno del pubblico nelle sale.

Cinema a 3,50 euro

Da Nord a Sud, tutta Italia parteciperà all’iniziativa, dando la possibilità al mondo del cinema di poter tornare a riempire le sale del Bel Paese, quasi sempre semivuote a causa dello streaming e dei prezzi al botteghino salatissimi.

Ventidue sale nel Catanese

Addentrandoci tra le sale dell’Isola, spiccano quelle di Catania e province che toccano quota ventidue cinema aderenti alla campagna. Ecco di seguito i nomi delle sale:

Eplanet Ariston, Eplanet Catania, Eplanet Lo Po’, Uci Cinemas Catania,Cinema King, Cinestar Catania, Margherita Multisala Arena Eden, Arena Argentina, Cinema Eden, Cine Teatro, Cine Teatro, Arena Corsaro, Cinema Trinacria, Cinema Moderno, Arena Adua, Cinema Spadaro, Tsc Belpasso, Multisala Politeama, Sala Karol, Cinema Artanis, Arena Giardino.



Le sale aderenti a Palermo

Spostandoci a Palermo, si potrà andare in 10 sale: Ariston, Cinema Marconi Multisala, Cityplex Metropolitan, Multisala Aurora, Multisala Cinecity King, Gaudium, La Torre, Gaudium, Rouge Et Noir, Tiffany e Uci Cinemas.

I cinema aderenti nell’Isola

Sono due i cinema trapanesi aderenti al Cinema Revolution ovvero il Cinema Royal e il Cinema Diana, mentre scendono addirittura ad una sola adesione a Siracusa e Ragusa con l’ Eplanet Vasquez e il Cinema Lumière.

Per gli amanti del cinema agrigentini sarà possibile recarsi al Multisala Ciack e Concordia per poter godere dell’offerta estiva. “Cala il tris” invece Messina con The Screen Cinema Messina, Multisala Apollo e Cinema Lux, le uniche tre sale aderenti.

Restano a secco infine le sale di Enna e Caltanissetta, con zero cinema disponibili alla campagna.

Trovare tutte le sale con un “click”

Per scoprire tutti i cinema aderenti all’iniziativa, basta cliccare qui e trovare la “sala perfetta” in base alle proprie esigenze.