“Gomorra-La Serie: 10 anni dopo”, cosa sappiamo dello speciale tv del 2 giugno

“Gomorra-La Serie: 10 anni dopo”, cosa sappiamo dello speciale tv del 2 giugno

ITALIA – Dieci anni dopo il successo di Gomorra, i protagonisti della serie torneranno sotto i riflettori per lo speciale: ” Gomorra – La Serie: 10 anni dopo” in programma per il 2 giugno.

Il “grande ritorno” ripercorrerà il viaggio epocale del successo tv con inediti e contenuti speciali.

Il ritorno del mito

Tratta dalla penna di Roberto Saviano, la serie ha segnato uno spacco narrativo tra le tv italiane cambiando radicalmente logiche e linguaggi. A 10 anni dall’esordio su Sky, il cast da record è pronto per un ritorno di fiamma con uno speciale programmato per domenica 2 giugno.

L’ episodio sarà una vera e propria “reunion” dei protagonisti che ripercorreranno quel viaggio ricco di successi con inediti sul set e fuori onda.



In più, dal 25 maggio al 2 giugno Sky Atlantic +1 diventerà Sky Atlantic Gomorra, un canale interamente dedicato all’iconica serie e che racconterà i retroscena e contenuti speciali sulla serie.

In arrivo un “prequel”

Per tutti i fan tenetevi forte perché, come annunciato da Sky e Cattleya, è infatti in arrivo un “prequel” che narrerà tutte le vicende antecedenti al teleromanzo, ripercorrendo l’ascesa del boss Pietro Savastano, dall’infanzia passata tra le periferie di Napoli fino alle vette più spietate della criminalità.

Alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.