ITALIA – Tragedia a bordo di una nave da crociera. Un 18enne si sarebbe spogliato, avrebbe lasciato documenti e telefono sul ponte della Costa Toscana e si sarebbe lanciato in mare.
L’imbarcazione, giovedì scorso poco dopo le 20, aveva lasciato da poco il porto di Civitavecchia, per riprendere la navigazione in direzione Genova.
La depressione probabile causa
Attimi dopo, un giovane – crocerista tedesco di 18 anni – a poche miglia dalla costa laziale, avrebbe deciso di farla finita.
Il ragazzo viaggiava con la mamma e una sorella, identificate con facilità grazie ai documenti recuperati sul ponte. Le due hanno confermato che il 18enne soffriva di depressione.
L’allarme dei passeggeri
La scena terribile è avvenuta sotto gli occhi increduli e terrorizzati degli altri passeggeri, che hanno visto il corpo precipitare in mare e hanno dato l’allarme.
Nonostante le scialuppe di salvataggio e la vedetta della Guardia Costiera, il recupero del cadavere del giovane non è stato semplice e ci sono volute diverse ore.
Numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.