ITALIA – Da domani, al via le procedure per la lotteria degli scontrini. Sul sito, infatti, sarà possibile registrarsi per ottenere il “codice lotteria” nell’apposita sezione “Partecipa ora”.
Si tratta di un codice alfanumerico unico a un codice a barre, abbinato al codice fiscale, da presentare al momento di effettuare il pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni.
La partecipazione è gratuita, previa elaborazione di tale codice. La lotteria, nello specifico, partirà il prossimo 1 gennaio 2021.
Si prevedono estrazioni settimanali, mensili e annuali con importanti premi anche per gli esercenti (fino a 5 milioni per l’estrazione annuale).
Come fare?
Servono quattro semplici passaggi per partecipare, ottenendo il codice lotteria. Nello specifico:
- accedere al portale e inserire il codice fiscale;
- accettare la normativa sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza;
- visualizzare il codice sia in formato alfanumerico che di codice a barre;
- salvare sul proprio smartphone o stampare il codice lotteria.
Il sistema provvederà a verificare la validità del codice fiscale: si possono richiedere fino a 120 codici lotteria in caso di smarrimento. Per partecipare bisogna essere maggiorenni, residenti in Italia e mostrare il proprio codice lotteria all’esercente al momento del pagamento, che provvederà a individuare il codice tramite un lettore ottico e trasmetterà i dati all’Agenzia delle Entrate.
Immagine di repertorio