Il disastro di Santu Lussurgiu, fiamme senza sosta e famiglie evacuate: gli AGGIORNAMENTI, con FOTO e VIDEO

Il disastro di Santu Lussurgiu, fiamme senza sosta e famiglie evacuate: gli AGGIORNAMENTI, con FOTO e VIDEO

SARDEGNA – Ben 5 canadair, un elicottero, diverse squadre a terra e perfino velivoli della flotta aerea del Corpo nazionale dei vigili del fuoco sono impegnati per spegnere un pericoloso incendio boschivo scatenatosi in Sardegna.

Da questa mattina un vasto incendio di vegetazione, partito da Bonarcado e spinto dal forte vento fino all’abitato di Santu Lussurgiu (provincia di Oristano), ha impegnato i pompieri e le autorità. Numerosi i disagi per la popolazione, mentre dovrebbero essere presto rese note le informazioni sui danni.

Le squadre a terra hanno evacuato in via precauzionale 60 persone. Sul posto stanno operando 5 canadair, un elicottero e numerose squadre a terra, tra cui rinforzi dai vicini comandi di Cagliari e Sassari, schierati a protezione delle abitazioni a Santu Lussurgiu.

“Un disastro. E abbiamo paura del peggio. Serve il dispiegamento massimo di tutti i mezzi, per evitare danni irreparabili”, queste le parole del sindaco Diego Loi ieri. Purtroppo, oggi la situazione non è migliore.

Numerosi esponenti della politica, locali e nazionali, si sono uniti al dolore per il dramma vissuto in Sardegna in queste ore.

Ecco le foto dei principali interventi di oggi.

« di 7 »

Di seguito anche i video delle operazioni.

 

 

 

Fonte immagini e video: Vigilidelfuoco.tv