Addenta una mozzarella ma trova due aghi, sfiorata tragedia per una 23enne

Addenta una mozzarella ma trova due aghi, sfiorata tragedia per una 23enne

Una studentessa 23enne ha trovato due aghi per cucito in una mozzarella comprata in un supermercato fiorentino poco distante dalla sua abitazione. La giovane ha avvertito i carabinieri, che hanno verificato l’assenza di buchi sulla confezione: gli aghi, pertanto, non sarebbero stati inseriti dall’esterno, ma sarebbero stati presenti fin dalla produzione.

In via precauzionale, il lotto del latticino è stato ritirato dal commercio. La donna si è accorta della presenza degli aghi quando stava per mangiare la mozzarella.

È successo a Campo di Marte, a Firenze. I militari hanno sequestrato per precauzione l’intero lotto, composto da 3 mila e 840 mozzarelle da 125 grammi prodotte dalla Mukki (stabilimento di Novoli a Firenze). Di queste, circa 600 erano state distribuite alla catena Esselunga, dove la 23enne aveva acquistato la sua. Le rimanenti 3 mila e 240 confezioni – appartenenti allo stesso lotto e distribuite ad altri rivenditori – sono state richiamate.

Secondo quanto riportato da La Nazione, in una nota divulgata, la Mukki afferma “di poter escludere la possibilità di contaminazione del prodotto da corpi estranei. In ogni caso, come da richiesta degli organismi di controllo, al fine di rassicurare i consumatori, l’azienda ha effettuato in via precauzionale il ritiro dal mercato del prodotto “Mozzarella Mukki da 125 gr” con scadenza 29/06/2018. I consumatori che avessero già acquistato il prodotto e volessero sostituirlo, possono richiederne la sostituzione direttamente presso i punti vendita”.

Fonte foto Wikipedia