Decreto Milleproroghe approvato, dal bonus vacanze alla questione lauree: il provvedimento

Decreto Milleproroghe approvato, dal bonus vacanze alla questione lauree: il provvedimento

ITALIA – Arriva l’approvazione del decreto Milleproroghe da parte della Camera e successivamente del Senato, che deve essere convertito in legge entro giorno 1 marzo. Il Senato ha confermato la fiducia al governo con 222 voti favorevoli e 23 contrari.

Tra i vari punti discussi rientra la scadenza del blocco degli sfratti, che è stata fissata per giorno 30 giugno 2021. Una questione che ha suscitato forti tensioni tra le associazioni dei proprietari che chiederebbero una modifica del provvedimento.

Inoltre ci sarà tempo fino al 31 marzo 2021 per inviare le domande inerenti alla cassa integrazione, rivolta ai lavoratori che hanno subìto disagi economici per via della pandemia.

Buone notizie anche per i laureandi, la fine della sessione dell’anno accademico 2019-2020 è stata fissata per giorno 15 giugno 2021: in tal modo gli studenti potranno dare esami e laurearsi senza diventare fuori corso. Viene posticipata anche la scadenza del bonus vacanze che potrà essere usato fino a dicembre del 2021.

Prorogato a settembre il blocco delle nuove concessioni per le trivelle, mentre slitta al 2023 il mercato dellenergia. Sul fronte amministrativo, si punta alla stabilizzazione dei precari che potranno maturare i requisiti entro tutto il 2021.

Immagine di repertorio