Oroscopo weekend 8 e 9 luglio 2023, le previsioni segno per segno: l’unione fa la forza

Oroscopo weekend 8 e 9 luglio 2023, le previsioni segno per segno: l’unione fa la forza

Nella vita bisogna essere decisi, accettando il rischio di poter sbagliare. Ma è anche vero che, proprio dagli errori, nasce una nuova consapevolezza.

Questo deve essere il mood per affrontare il fine settimana in arrivo. Amore o lavoro? Dedichiamoci a entrambi ma dando il giusto peso. E se abbiamo dubbi, affidiamoci alle stelle.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend dell’8 e 9 luglio con le previsioni segno per segno. Buona fortuna, a ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend che si apre in maniera piuttosto efficace, la giornata di sabato infatti sarà proficua per risolvere importanti dubbi in amore. Periodo interessante per chi desidera avere anche dei figli, sfruttate al meglio questa ondata di positività. Per i single guardatevi più attorno, senza focalizzarvi su storie che non hanno palesemente un avvenire. A lavoro dovete osare un po’ di più, magari rilanciare una sfida e vivere nuove e piacevoli sensazioni. I problemi in campo professionale non sono un reale ostacolo, non vi fissate!

 

  • Leone: Parola d’ordine del fine settimana è “ascolto“. Una dote che spesso vi dimenticate di avere. Se qualcosa non va nella coppia, è sempre meglio parlare, confrontarsi e cercare di superare eventuali divergenze. Se nemmeno così si riesce ad andare avanti, allora è il momento di rivedere le vostre priorità e mollare la presa, per quanto possa fare male. Non potete stare con le mani in mano e attendere il miracolo. Domenica Luna e Venere in aspetto favorevole, ma sono vietati stravolgimenti di vita. A lavoro state calmi.

 

  • Sagittario: Tenete sotto controllo l’agitazione sia sabato che domenica. Cercare di capire cosa sta succedendo nella vostra vita sentimentale non è facile. A volte vi sentite in difetto con il partner, altre volte non comprendete proprio i suoi silenzi. Non preoccupatevi, discreto recupero domenica. Le difficoltà sul lavoro non vanno ingigantite, guardate le cose così come sono. Siate lucidi e non estremizzate ogni cosa. Se avete necessità particolari, ditele al capo. Potrebbe venirvi incontro in modo sorprendente.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Transito lungo di Venere che aiuta la sfera sentimentale, quindi sarà meglio dichiararvi senza timore e aprire il vostro cuore candidamente. E se va male? Pazienza, ci avete provato! Buone nuove anche sul fronte lavorativo, dove vi aspetteranno giornate toste ma gratificanti. Non cercate scuse e portate a termine tutti gli obiettivi che vi hanno dato, ora potete riuscirci perché avete la giusta determinazione. Domenica, però, siate prudenti e non andate contro il capo. Evitate di essere troppo permalosi, fate più lavoro di squadra.

 

  • Vergine:  Potreste perdere la pazienza anche se al fianco avete la persona migliore del mondo. Dovete (imperativo categorico) essere prudenti in amore. Che vi succede? Voi non siete così, ma in questo momento sembra che abbiate dimenticato la vostra razionalità. Riprendete in mano le redini della vostra vita. Domenica non avrete più la Luna in opposizione. C’è chi deve fare dei passi importanti e chi è in attesa che cambi qualcosa, soprattutto a lavoro. Ricordate sempre, però, che bisogna faticare per essere felici.

 

  • Capricorno: Occhio vigile questo weekend, soprattutto a lavoro. C’è chi sta provando in tutti i modi di mettervi contro il capo ma voi dovete essere bravi a non cedere. Conoscete il vostro valore e non vi dovete fare scalfire da stupidi pettegolezzi. C’è qualcuno che deve affrontare un discorso piuttosto spinoso in amore, attenzione a qualche complicazione. Domenica i rapporti, infatti, vivranno un certo disagio. Novità al più presto per i single: sicuri che tutti i vostri amici siano tali? Potrebbe celarsi un interesse profondo.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Non alimentate discussioni, soprattutto a lavoro. Avete a che fare con una certa stanchezza, è normale, ma non esagerate. Adesso sfruttate il weekend per riposarvi e ripartire più carichi di prima. Non fate pesare nel rapporto di coppia le tensioni lavorative, il partner potrebbe soffrirne e la relazione potrebbe distruggersi senza che voi ve ne possiate rendere conto. Cercate, invece, di chiedere consigli alla vostra metà e affrontare insieme le cose. Ma siate sorridenti e abbandonatevi a momenti passionali tra voi.

 

  • Bilancia: Voi detestate la monotonia e quando in un rapporto vi annoiate, scappate a gambe legate. Fate un respiro profondo e chiedetevi se davvero siete soddisfatti la vita che state vivendo. Se la risposta è sì, nulla quaestio, ma se è no fate le valigie (anche metaforicamente) e cambiate i vostri progetti. Attenzione a un piccolo calo sul lavoro, staccate la spina e concentratevi sui prossimi traguardi. Il lavoro di squadra vi aiuterà. La Luna è in opposizione e questo vuol dire che dovete fare attenzione ai passi falsi.

 

  • Acquario: Weekend di riflessioni. Potete riavvicinarvi a una persona che avevate allontanato in passato, non era così male passare del tempo insieme e voi lo sapete bene. Con una scusa anche banale provate a riallacciare i rapporti, non troverete certo un muro. Momenti di confusione sul lavoro, in particolare domenica, ma non fate finta che sia tutto ok. Finalmente parlate chiaro, dite tutto ciò che non vi sta bene. Non abbiate paura di ritorsioni, dovete far valere i vostri diritti che sono stati un po’ calpestati ultimamente.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Nella giornata di sabato la Luna porterà una grande energia. Non sprecatela, non arrabbiatevi per nulla, come vostro solito. Cercate invece di comprendere prima di alzare i toni. Domenica potreste perdere le staffe in amore, il consiglio è sempre quello di attuare un dialogo costruttivo e non distruttivo. Siate parsimoniosi con le parole, azionate il cervello prima di aprire bocca. In arrivo una bella proposta per quanto riguarda il lavoro. Cogliete al volo l’opportunità senza ripensamenti. Poi, se son rose… fioriranno!

 

  • Scorpione: Dovete recuperare un po’ di energia da sfruttare in amore. Sembra che vi siate rassegnati, ma così non è perché ancora avete tanto da fare e da costruire insieme al partner. I single potranno vivere nuove emozioni ma a una condizione: non pensare troppo al passato. Quel che è stato vi deve servire come promemoria per sapere cosa non cercare più per il vostro benessere. La riuscita finale delle iniziative non deve essere compromessa. Iniziate domenica con i migliori auspici, fatevi vedere dal capo volenterosi.

 

  • Pesci: Siate positivi, ogni tanto senza rimanerci male per ogni cosa. La vostra sensibilità, ultimamente, sta giocando brutti scherzi. Continuano alti picchi di passionalità e torna anche una buona positività sul lavoro. Domenica ci vuole molta attenzione ai piccoli inconvenienti. Purtroppo, le attività professionali risentono degli ultimi cambiamenti. Non scoraggiatevi se non sapete fare qualcosa, imparate a chiedere aiuto quando serve. Non siete inferiori, ma dimostrate che avete voglia di comprendere a fondo le dinamiche lavorative.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.