Oroscopo weekend 29 e 30 luglio 2023, le previsioni segno per segno: rimpianti o rimorsi?

Oroscopo weekend 29 e 30 luglio 2023, le previsioni segno per segno: rimpianti o rimorsi?

Giornate caotiche in arrivo, dove sarà meglio tenere i piedi ben saldi a terra. Ogni errore potrebbe essere fatale. Questo fine settimana occorre massima attenzione e vale un po’ per tutti. Per il resto… meglio affidarsi alle stelle.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 29 e 30 luglio 2023 con le previsioni segno per segno. Buona fortuna… a ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Focus massimo sull’amore: chi non ha una storia d’amore potrebbe innamorarsi all’improvviso e vivere una relazione con una persona speciale. Per le coppie datate, è arrivato il momento di fare il grande passo. Siete pronti, non temete nulla. Certo è che non dovete avere fretta, fate le cose al meglio delle vostre potenzialità ma senza calcare troppo la mano. A lavoro fate molto “gioco di squadra”, potrebbe tornarvi utile nelle questioni future. Copritevi a vicenda, ma senza pensare di comandare solo voi.

 

  • Leone: Non siete tipi da “minestra riscaldata”, quindi dimenticate il passato. Dopo una spiacevole esperienza, adesso dovete vivere il presente, pianificando – perché no – anche il futuro. Inutile ripensare a “come sarebbe andata se. Non è stato così, questo già vi basta per dire “stop” e andare oltre. Comunque, non buttatevi in una storia se non siete completamente pronti a viverla in pieno. A lavoro arrivano belle novità, momenti di serenità e orgoglio dove i vostri meriti verranno finalmente riconosciuti. Era ora!

 

  • Sagittario: Venere aiuterà le emozioni positive a partire dal fine settimana. Novità in arrivo per chi è stato solo per troppo tempo, attenzione soltanto a non buttarvi tra le braccia del primo che capita. Selezionate con cura le persone da avere accanto, proprio per non stare male nuovamente. Le coppie dovrebbero rivedere i loro progetti di vita, cercando di raggiungere gli stessi obiettivi. A lavoro lasciate stare le voci di corridoio, procedete spediti come dei treni in corsa ma non pentitevi delle strade che prendete.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Sabato e domenica giornate interessanti soprattutto per i single, che si dovranno preparare a fare incontri importanti e a conoscere persone nuove, ma non avrete voglia di cimentarvi in storie troppo impegnative. In ogni caso, per chi è in coppia, meglio avere prudenza, le incomprensioni sono dietro l’angolo. A lavoro dovete temporeggiare ancora un po’, meglio attendere per fare programmi o dedicarsi a nuovi obiettivi. Mettetecela tutta per raggiungere i traguardi che avete accantonato da mesi, poi andate avanti.

 

  • Vergine: Il nuovo transito di Mercurio a partire dal fine settimana aiuterà le coppie a sbrogliare nodi e a superare perplessità anche di natura psicologica. Dovete impegnarvi a non chiudervi a riccio, il partner non può entrare nella vostra testa e capire cosa non va se non aprite bocca. Imparate ad ascoltare di più, ma non dimenticate di dire la vostra. A lavoro continuate così come state facendo, non avete la necessità di modificare nulla nel vostro operato. Siate sempre limpidi, sinceri ed educati e tutto andrà liscio come l’olio.

 

  • Capricorno: I single che sono reduci da problemi avuti in passato devono cercare di superarli. In coppia provate a risolvere i problemi più grandi, soprattutto provate a stare più tempo insieme. Il lavoro vi sta prosciugando tutte le energie, non sarà meglio dare un freno? Sfruttate il weekend per rilassarvi, dedicarvi alle cose che vi piacciono e al partner. In campo professionale fatevi valere, mettete i puntini sulle “i“, ma sempre con tanta calma e pazienza. Portate nuove idee concrete e sviluppatele.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Mantenete la calma questo fine settimana, chi ha progetti di convivenza o matrimonio, nei prossimi giorni si accorgerà di qualche ritardo sui tempi. Ciò vuol dire soltanto posticipare delle cose che avevate in programma nella tabella di marcia. A lavoro meglio essere chiari, parlando apertamente con il capo. Nessuno deve permettersi di entrare nella vostra sfera privata, le scelte sono vostre. Evitate di ascoltare i colleghi: i consigli, non chiesti, potrebbero solo confondervi. Non è il momento per perdere la concentrazione.

 

  • Bilancia: Sabato e domenica le emozioni del cuore diventeranno più decifrabili. Provate a dichiararvi ma siate innovativi: sorprendete chi vi piace con lettere d’amore, serenate, cene a lume di candela e quant’altro, non siate banali. Organizzate tutto nei minimi dettagli e non potrà dirvi di no. Vale la pena insistere per qualcuno che vi fa battere il cuore. Per le coppie, rilassatevi un attimino… lasciate perdere i litigi. A lavoro siete troppo prepotenti, smussate gli angoli del vostro carattere se volete andare d’accordo con tutti.

 

  • Acquario: Nervosismo da mitigare, si prospettano giornate particolari in cui sarete decisamente irascibili. Sfruttate questo mood per rivedere ciò che non va, poi fate una lista dei pro e dei contro e condividetela con il partner. Non siate avventati, collegate il cervello prima di dire cose che, magari, potrebbero ferire. A lavoro provate a cambiare aria, se ci sono nuove proposte valutatele e buttatevi. Un trasferimento, una modifica delle mansioni è quello che ci vorrebbe. Le potenzialità per spiccare il volo le avete tutte!

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Utilizzate il tempo libero del weekend per riflettere sulla vostra vita, sulle vostre priorità e su ciò che non vi sta bene. Poi agite di conseguenza. Le giornate di sabato e domenica porteranno soluzioni a problemi di coppia. Evitate di alzare la voce, ricordate che non è più forte chi urla ma chi fa valere le proprie ragioni con calma. Il consiglio è quello di parlare apertamente, senza nascondere nulla. Stesso discorso a lavoro, dovete prendere di petto i problemi, non accantonarli. Non alzate muri, perché sarà solo peggio per voi.

 

  • Scorpione: Nella vita di coppia potrebbe esserci qualche questione difficile da risolvere, per la quale conviene trovare un accordo al più presto, ma non scendete a compromessi solo per far contento il partner. Dovete cercare un punto d’incontro che vada bene a tutti e due, che non vi faccia stare male. Abbandonate questo spirito da “crocerossini” e siate più egoisti. A lavoro smettete di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, pensate alle cose positive e focalizzatevi solo su quelle. Ci saranno anche dei risvolti notevoli e resterete a bocca aperta.

 

  • Pesci: Chi è attratto da una persona conosciuta da poco non deve tirarsi indietro. Voi amate le avventure e le relazioni basate sugli incontri folgoranti. Buttatevi a capofitto, non avete nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Il cielo è dalla vostra parte. A lavoro non chiedete di più di quello che al momento avete, si sa che “chi troppo vuole nulla stringe“. Dovrete impegnarvi duramente, questo è certo, ma le energie non vi mancano. Rispettate, però, i ruoli e focalizzate solo su ciò che attiene al vostro impiego professionale.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.