Oroscopo weekend 15 e 16 aprile 2023, le previsioni segno per segno: questione di priorità

Oroscopo weekend 15 e 16 aprile 2023, le previsioni segno per segno: questione di priorità

Nella vita è tutta una questione di priorità, ma anche di tanta volontà. In arrivo un fine settimana in cui occorrerà avere gli occhi aperti, e vale un po’ per ogni segno.

Se ci sentiamo spaesati, ecco qui il rimedio: le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte ai nostri interrogativi. Lasciamoci guidare!

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 15 e 16 aprile con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: In questo periodo potreste sentire la necessità di prendervi una pausa dalla routine quotidiana per dedicarvi al proprio benessere. Lo stress a lavoro vi ha fatto arrivare a un livello di saturazione tale che adesso avete bisogno di staccare. Non sottovalutate gli stimoli esterni, ma non dimenticate di assecondare le richieste del vostro corpo. In amore fermatevi un attimo, riflettete sui vostri obiettivi e sulle vostre priorità per il futuro. Se una “porta” non si apre, provate a cambiare “chiave”, state attenti ai ritorni di fiamma.

 

  • Leone: Potrebbe esserci un po’ di tensione nel vostro ambiente familiare o tra amici, ma cercate di mantenere la calma e di risolvere i conflitti in modo costruttivo. In amore non pensate di avere sempre la meglio, dovete ascoltare anche il partner. Non scaldatevi troppo se qualcosa non va per il verso giusto. Sul fronte lavorativo, potrebbe esserci qualche opportunità interessante in arrivo, non lasciatevi scappare nulla. Non provate a convincere il capo delle vostre idee, dovete procedere dritti per la vostra strada.

 

  • Sagittario: Weekend conflittuale in amore, dove dovrete prendere delle decisioni: o bianco o nero. Non rimanete in standby, non fa bene né a voi né a chi vi sta intorno. Se non riuscite a gestire la situazione, pensate a troncare il rapporto. Al centro deve esserci il vostro benessere e la vostra serenità mentale. A lavoro, cercate di rimanere concentrati sui vostri obiettivi e di fare scelte sagge e ponderate. Fidatevi del parere dei vostri colleghi, ma non calcate troppo la mano. Distinguete chi vi usa per altri scopi.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Fine settimana impegnativo, in cui dovrete essere pronti a lavorare sodo per cogliere al volo tutte le novità professionali che si affacceranno sul vostro cammino. Non abbiate paura di rischiare, lasciare il certo per l’incerto a volte può essere semplicemente un trampolino di lancio. Osate, è il momento per farlo. In amore, potrebbe esserci qualche turbolenza, ma mantenere una comunicazione aperta e sincera potrebbe aiutarvi a superare le difficoltà. Mettete i puntini sulle “i”, non abbiate paura di dire le cose come stanno.

 

  • Vergine: Siete troppo sopraffatti dal lavoro e dalle responsabilità quotidiane, ma cercate di organizzare il vostro tempo in modo efficace e di prendervi dei momenti di pausa per rilassarvi come si deve. Siete troppo nervosi e questo si ripercuote sulle relazioni con le persone che vi circondano. In amore tutto procede a gonfie vele, avete rivisto dei “punti cardine” col partner e adesso sapete come comportarvi. Provate a scendere a compromessi se, in futuro, dovessero emergere dei problemi apparentemente insormontabili.

 

  • Capricorno: Dovete smetterla di lavorare troppo e sprecare le energie in progetti più grandi di voi. Dovete focalizzarvi solo sulle cose realizzabili nel breve tempo, per gli obiettivi a lungo raggio potete aspettare. Affollare la mente di troppi pensieri professionali non vi fa bene e vi rende estremamente irascibili. In amore, infatti, non mancano litigi anche per futili motivi, ogni occasione sembra essere buona per alzare i toni. Provate a calmare gli animi discutendo senza agitazione e aprendo il vostro cuore sinceramente, debolezze incluse.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Siete confusi o inquieti in questo periodo, ma cercate di non farvi sopraffare dalle emozioni. Concentratevi sulla vostra salute mentale e fisica, gli altri non faranno il lavoro al posto vostro. Quindi rimboccatevi le maniche e procedete dritti come dei treni in corsa. In amore è probabile che dobbiate affrontare una persona a viso aperto. È questo il momento giusto per affrontare i vostri problemi in particolare se sono legati alla sfera sentimentale. Il consiglio è quello provare nuove strade, senza fare il doppio gioco.

 

  • Bilancia: Non fatevi prendere dal panico questo fine settimana, se avete troppo da fare, provate a compiere una scelta: le cose che possono essere procrastinate mettetele da parte. In amore, romanticismo e passione in arrivo, ma cercate di mantenere un equilibrio tra i vostri bisogni e quelli del partner. A lavoro insistete sempre se qualcuno va contro di voi, confrontatevi con i colleghi e fate più lavoro di squadra. Ricordate che l’unione fa la forza, ma non provate a comandare più del dovuto, ognuno al suo posto.

 

  • Acquario: Sabato giornata promettente, perché vi troverete in una condizione di forza e potrete risolvere qualche questione sospesa da tempo. Possibili contrasti, nel corso del weekend, ma che si risolveranno in breve tempo. La chiave è quella di capire il volere dell’altro. Fate una lista dei pro e dei contro, chiedetevi se questa è la vita che volete, altrimenti prendete subito provvedimenti. A lavoro importanti novità ma anche conti in sospeso, attenzionate i comportamenti dei colleghi e agite di conseguenza senza timore.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Dovete essere più flessibili e adattabili alle circostanze, ogni cosa vi scuote troppo e non riuscite a essere lucidi a lavoro. In questo periodo dovete essere estremamente attenti ai dettagli e scrupolosi, dovete fare tanto e in poco tempo se volete intravedere dei risultati effettivi. In amore, potreste sentirvi più romantici del solito, occhio soltanto a non esagerare. Alle coppie di lunga data si consiglia di cercare di recuperare la serenità nelle giornate a partire dal weekend. Non focalizzatevi troppo su ciò che non va.

 

  • Scorpione: Il fine settimana in arrivo andrà vissuto con prudenza, soprattutto in amore, dove sarà meglio non dire cose delle quali ci si potrebbe pentire. L’impulsività è una lama a doppio taglio, state attenti alle conseguenze. Pensate di aver fatto di tutto per il vostro partner e per la vostra relazione? Rivedete le vostre priorità. A lavoro fermatevi un po’, provate a recuperate le energie visto che nel fine settimana sarete voi i protagonisti. I single dovranno cambiare aria, frequentate gente nuova che vi dia nuovi stimoli.

 

  • Pesci: L’amore sarà al centro del weekend, soprattutto per quelli che vivono un amore complesso oppure non riescono a dire addio a una persona importante. Forse potreste sfruttare il sabato per trovare la forza giusta per andare avanti, il futuro vi aspetta e il presente al momento è la vostra unica certezza, guardare indietro non vi serve. In campo professionale, a breve si potrà trovare una soluzione pacifica per risolvere i problemi. Parlate apertamente col capo se qualcosa non vi sta bene, ma non esagerate con la mole di lavoro.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.