Migranti in piscina? “È cosa buona e giusta” per don Massimo Biancalani, parroco delle due comunità di Vicofaro e Ramini, a Pistoia.
I ragazzi si sono meritati una giornata di svago, relax e divertimento. Tutto merito della buona azione fatta durante le diverse serate dedicate alla raccolta fondi a favore delle onlus di cooperazione internazionale. I giovani infatti, avevano prestato un servizio assolutamente volontario, si sono improvvisati camerieri.
Il parroco, orgoglioso dei suoi ragazzi, ha postato le foto della giornata in piscina su Facebook e in men che non si dica si è scatenata l’ira del web.
Un post il suo, che è parso provocatorio al popolo del social network che, alla frase postata “E oggi piscina!!! Loro sono la mia patria, i razzisti e i fascisti i miei nemici!”, hanno provveduto a rispondere con insulti e offese.
Ma non è finita qui, ad aggravare una situazione già “incandescente”, si è aggiunta la reazione di un cittadino che ha pensato bene di tagliare le gomme delle biciclette usate dai migranti per spostarsi dalla parrocchia dove sono ospitati.