ITALIA – Ritardo di oltre quattro ore per il volo Ryanair Catania-Venezia, comportando il cambiamento di tutti i piani previsti in precedenza.
Ad una passeggera agrigentina spetteranno 250 euro di rimborso.
Il ritardo
L’aereo infatti, anziché atterrare alle 17,20, è arrivato all’aeroporto di Venezia solamente alle 21:48. Un ritardo di oltre quattro ore per una cittadina di Agrigento, avvenuto il 30 settembre scorso, che ha provocato disagi sia a lei che agli altri passeggeri del volo.
Il rimborso
Sulla vicenda è intervenuto il Giudice di Pace di Catania che, pochi giorni fa, ha disposto il rimborso che Ryanair dovrà effettuare nei confronti della passeggera, pagando la cifra di 250 euro.
“Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha dato supporto alla passeggera – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse“.
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza in maniera facile, veloce e agevolmente, senza alcuna spesa ulteriore per il passeggero, sarà necessario compilare il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.