Coronavirus al Festival di Sanremo 2021, primo positivo tra i big: ecco di chi si tratta

Coronavirus al Festival di Sanremo 2021, primo positivo tra i big: ecco di chi si tratta

SANREMO – Primo caso di (presunta) positività al Coronavirus nel Festival di Sanremo 2021. A poche settimane dall’inizio della competizione musicale più importante d’Italia (Il day 1 è previsto per il prossimo 2 marzo) uno dei componenti degli Extraliscio, Moreno Conficconi, conosciuto come Il Biondo, sarebbe risultato positivo al tampone rapido effettuato nell’area Green dell’Ariston, dove i concorrenti si sottoporranno con regolarità al test prima delle prove e delle varie esibizioni.

Il risultato è arrivato nel pomeriggio di ieri. L’intera band, composta da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti (tutti partecipanti nella sezione Big), è attualmente in quarantena preventiva, in attesa del tampone molecolare per tutti i membri del gruppo. È stato avviato il tracciamento anche per tutti gli altri contatti avuti da Conficconi.

Gli Extraliscio sono tra i 26 Big scelti dal direttore artistico Amadeus per la gara. Si presenteranno al Festival con la canzone “Bianca Luce Nera”, brano scritto insieme a Pacifico. La loro partecipazione è a rischio, ma non del tutto sfumata. Se infatti il tampone molecolare dovesse non confermare la positività individuata con quello rapido, la band potrà regolarmente partecipare alla gara.

Il regolamento del Festival da quest’anno prevede infatti tra le cause di ritiro la positività o la quarantena a causa del Covid.

Immagine di repertorio