Lutto nel motociclismo, il Coronavirus porta via Fausto Gresini: “Non ti dimenticheremo mai”

Lutto nel motociclismo, il Coronavirus porta via Fausto Gresini: “Non ti dimenticheremo mai”

ITALIA – Il mondo del motociclismo è in lutto per la scomparsa di Fausto Gresini, 60enne ex pilota e fondatore dell’omonimo team Gresini Racing. La scomparsa dell’imprenditore e protagonista del paddock del Motomondiale è arrivata in mattinata, dopo la temporanea smentita ufficiale della notizia del decesso che era iniziata a circolare nella tarda serata di ieri.

Fausto Gresini era ricoverato da due mesi all’ospedale Maggiore di Bologna a causa del Coronavirus e nelle ultime ore le sue condizioni di salute si erano irreversibilmente aggravate. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social tra la mattinata e il pomeriggio di oggi.

Ti porterò con me ovunque sarai, sarai sempre il mio consiglio in ogni decisione. Sorriderò anche quando non ci sarà da sorridere perché me lo hai insegnato. Non riesco a smettere di piangere“, scrive Marco Melandri su Facebook.

Una notizia terribile per tutta la grande famiglia del Motociclismo, forza a tutta la sua famiglia“, è il messaggio del Campione del Mondo MotoGp Joan Mir.

Ciao Fausto, questa volta ci hai fatto un brutto scherzo. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, nei miei primi 3 anni nel mondiale sei stato come un padre, mi hai fatto crescere tanto come pilota e come persona. Non ti dimenticherò mai, ti voglio bene“, è il pensiero del pilota italiano Enea Bastianini.

Fonte foto Facebook – Gresini Racing