ISPICA – I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno arrestato un trentenne del luogo, destinatario di un ordine di carcerazione definitivo per reati legati agli stupefacenti.
Il provvedimento è stato notificato nella serata di giovedì, mentre l’uomo si trovava già agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
I fatti contestati riguardano numerosi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti – tra cui cocaina, hashish, marijuana e, in un caso, anche MDMA – commessi tra novembre 2017 e luglio 2025 e scoperti dai Carabinieri di Modica e Ispica.
Per questi reati, l’uomo era stato condannato con quattro diverse sentenze del Tribunale di Ragusa, con pene comprese tra un anno e sei mesi e due anni e dieci mesi. L’ultima condanna è diventata definitiva lo scorso mese.
Le condanne sono state riunite attraverso un provvedimento di cumulo, portando la pena complessiva a 6 anni e 8 mesi di reclusione, oltre a una multa di 23 mila euro.
Completate le procedure di rito, il trentenne è stato trasferito nel carcere di Ragusa, dove dovrà espiare una pena residua di circa 6 anni e 3 mesi, restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.