Interventi immediati di vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile
Doppio incendio per la Sicilia nella giornata di oggi. Il primo è divampato in un supermercato in via Piersanti Mattarella a Belmonte Mezzagno (Palermo), il secondo in un bosco nel centro abitato di Salaparuta (Trapani).
In base alla prima ricostruzione il fuoco sarebbe nato in uno dei punti vendita interni al centro commerciale, inaugurato a dicembre scorso. In seguito all’innalzamento di una colonna di fumo a segnalare le fiamme, l’area, all’ingresso del paese, è stata chiusa al traffico così da consentire l’immediato intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Al momento non risultano feriti.
A meno di 24 ore dalle fiamme di ieri, è scoppiato un nuovo incendio nel bosco di Salaparuta. Il fuoco, che ieri ha interessato la zona degli impianti sportivi, ha oggi lambito alcune abitazioni non però fino al punto di evacuarle. Gli uffici del Comune hanno stabilito che le fiamme, placate dai vigili del fuoco e la protezione civile, hanno distrutto 4 ettari di alberi.
“Siamo certi che non si tratta di un incendio accidentale c’è la mano dell’uomo dietro questi vili gesti”, spiega il sindaco Michele Saitta.