Tokyo 2020, l’Italvolley fuori dai Giochi. La siciliana Sylla dopo il k.o. con la Serbia: “Abbiamo il cuore spezzato”

Tokyo 2020, l’Italvolley fuori dai Giochi. La siciliana Sylla dopo il k.o. con la Serbia: “Abbiamo il cuore spezzato”

GIAPPONE – Giornata amara per la Nazionale Italiana di Pallavolo femminile che saluta il torneo olimpico di Tokyo 2020 dopo la sconfitta maturata contro le campionesse del mondo della Serbia.

All’Ariake Arena le Azzurre allenate da Davide Mazzanti si arrendono per 3-0 (25-21, 25-14, 25-21), incappando nella terza sconfitta di fila. Enorme il rimpianto di Miriam Sylla, schiacciatrice siciliana e capitana della compagine italiana.

Non so che dire, non era quello che avevamo immaginato e non siamo mai state in gara contro la Serbia. Che cosa non ha funzionato non lo so, altrimenti sarei una stupida e avremmo potuto farlo prima“, commenta.

So che abbiamo il cuore spezzato. Davvero. So che hanno sofferto i tifosi da casa e anche chi era qui a Tokyo, ma le prime a stare male siamo noi, e stiamo malissimo“.

Forse potevamo fare qualcosa di più contro gli Stati Uniti, quello potrebbe essere il nostro grande rimpianto. Ma ora che serve recriminare?“, conclude l’atleta nativa di Palermo.

La sconfitta delle Azzurre arriva 24 ore dopo l’altra uscita di scena della Nazionale maschile, sconfitta 3-2 dall’Argentina (21-25, 25-23, 25-22, 14-25 e 15-12).

Fonte foto: Ansa.it