AUGUSTA – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Augusta, hanno arrestato, in flagranza di reato, una 39enne, pregiudicata, siracusana, poiché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.

Maria Caruso, 39 anni
Nel pomeriggio di ieri, all’interno di un supermercato del Comune di Augusta, Maria Caruso, dopo essersi disfatta delle etichette antitaccheggio, ha occultato, all’interno di uno zaino, diversi utensili da cucina, cercando successivamente di dileguarsi con quanto sottratto senza però riuscirci grazie al tempestivo intervento dei due addetti alle vendite che, dopo essersi resi conto dell’azione delittuosa messa in opera dalla taccheggiatrice, hanno richiedesto il tempestivo intervento di una pattuglia automontata dell’Arma assicurandosi, fino al loro arrivo, che non lasciasse il negozio.
I militari dell’Arma, giunti prontamente all’interno supermercato, hanno identificato la responsabile, rinvenendo l’intera refurtiva, del valore di circa 100 euro, che è stata restituita al legittimo proprietario. La donna è stata invece dichiarata in stato di arresto per il reato di furto aggravato e, dopo il rito direttissimo davanti all’autorità giudiziaria, sottoposta all’obbligo di firma giornaliero.