Secondo quanto emerso la struttura, nonostante le richieste della dirigente Francesca Barberi, mancava di un sistema di allarme e videosorveglianza
Furto all’interno della scuola palermitana Placido Rizzotto, facente parte dell’istituto comprensivo Mattarella-Bonagia, dell’impianto elettrico e di quello idrico. Secondo quanto emerso il plesso, che accoglie al suo interno solo 60 alunni, manca di un sistema di allarme e videosorveglianza, nonostante la dirigente Francesca Barberi ne abbia chiesto spesso l’installazione.
Il furto è avvenuto durante la scorsa notte, giorni in cui la preside avrebbe dovuto accogliere dei rappresentanti del comune e della prima commissione consiliare per effettuare un sopralluogo all’interno della ludoteca vicina.
Propria questa struttura, infatti, era stata consegnata all’istituto Mattarella-Bonagia un anno e mezzo fa seppur non sia mai di fatto entrata in funzione, venendo invece vandalizzata diverse volte.
A scoprire il furto, secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, i collaboratori scolastici che al loro arrivo, la mattina seguente, avrebbero trovato la struttura allagata.