PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ufficializzato la nomina di tre nuovi assessori, completando così la squadra di governo di Palazzo d’Orléans.
Entrano a far parte della giunta:
Con queste designazioni vengono finalmente coperti i due assessorati che, dal 10 novembre scorso, erano rimasti ad interim nelle mani dello stesso Schifani.
Per quanto riguarda la Sanità, Caruso subentra a Daniela Faraoni, segnando un cambio alla guida di un settore strategico per l’isola.
“Si ripristina la giunta al completo – ha dichiarato Schifani – condizione necessaria per proseguire con maggiore efficacia, in quest’ultima fase della legislatura, l’azione amministrativa e dare piena attuazione agli impegni assunti con i siciliani”.
Il presidente ha inoltre rivolto un ringraziamento a Daniela Faraoni per il lavoro svolto “con impegno e competenza” durante il suo incarico alla guida dell’assessorato alla Salute.
I nuovi assessori presteranno giuramento presso l’Assemblea Regionale Siciliana nella prossima seduta utile, segnando così l’avvio ufficiale del loro mandato all’interno del governo regionale.