Dolce e Gabbana portano l’alta moda a Palermo: sfilate e cene di gala per oltre 400 ospiti

Dolce e Gabbana portano l’alta moda a Palermo: sfilate e cene di gala per oltre 400 ospiti

PALERMO – Cresce l’attesa per l’evento che attirerà i riflettori del mondo della moda sul capoluogo siciliano.

Il duo di stilisti Dolce e Gabbana, da sempre amante della Sicilia, infatti, ha scelto Palermo come set per la prossima sfilata di alta moda: il primo appuntamento si svolgerà giovedì alle ore 18,30 a Palazzo Ganci, dove avrà luogo la sfilata; seguirà una cena di gala alla Galleria d’arte moderna. Venerdì mattina l’evento si sposterà a palazzo Mazzarino, per poi trasferirsi in piazza Pretoria nel pomeriggio. In serata ancora una cena di gala a Villa Igiea. Sabato, invece, la location della sfilata sarà Monreale, domenica Trabia.

Tutti gli eventi saranno rigorosamente blindati. Numerosi gli alberghi prenotati per accogliere gli oltre 400 ospiti e i 50 giornalisti stranieri accreditati. 

I “rumors” che circolano intorno all’evento parlano del possibile arrivo in città di Brad PittGeorge Clooney, Madonna, e Robert De Niro. Nessun nome, però, è stato confermato.

Per permettere allo staff di organizzare al meglio l'”Alta Artigianalità D&G“, la polizia municipale presidierà le zone sede degli eventi, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e dare la necessaria assistenza e l’indicazione di percorsi alternativi ai cittadini.

Le principali limitazioni al traffico interesseranno piazza Croce dei Vespri, piazza Sant’Anna, via Discesa dei giudici, via Lattarini, via Malta, via Calascibetta, piazza Borsa (che saranno transennate e chiuse giovedì per gli eventi a palazzo Ganci e alla Galleria d’arte moderna); via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai, verrà vietata alle macchine dalle 6 del mattino di mercoledì, mentre il tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Roma e i Quattro Canti resterà chiuso dalle 15 al 23 di venerdì.