Presa per i capelli e trascinata a terra per aver “difeso” la propria pensione di invalidità: arrestato il fratello 29enne

Presa per i capelli e trascinata a terra per aver “difeso” la propria pensione di invalidità: arrestato il fratello 29enne

AGIRA – Un 29enne agirino è stato arrestato per rapina aggravata e maltrattamenti.

Lo scorso venerdì il giovane, approfittando dell’invalidità della sorella, ha cominciato a minacciarla più e più volte al fine di obbligarla a consegnargli il bancomat, insieme con i codici di accesso. 

Aveva intenzione di prelevare dal conto la pensione di invalidità che la stessa percepiva. La sorella però, nonostante le lesioni riportate nel frattempo e le minacce del fratello, ha prontamente provveduto a bloccare il bancomat, tramite l’apposito servizio clienti.

 Il 29enne, l’indomani mattina, si è recato all’ufficio postale con lo scopo di riuscire nel suo intento, ma scoperto quanto fatto dalla propria familiare, non è riuscito ad erogare il denaro. 

Una volta scoperto l’accaduto ha raggiunto la donna a casa e dopo averla afferrata per i capelli ha cominciato a trascinarla per terra continuando a picchiarla ed a minacciarla dicendole che l’avrebbe ammazzata. 

Fortunatamente a soccorrere la sventurata è stato il tempestivo intervento di un vicino che si è premurato di condurla al pronto soccorso locale in cui poi, le è stato riscontrato un trauma cranico nella regione occipitale e diverse ecchimosi alle braccia e ai fianchi. Il giovane è statto rinchiuso al carcere di Enna.