Minori insultano donna con frasi razziste, poi l’aggrediscono: 38enne in ospedale, fermato 17enne

Minori insultano donna con frasi razziste, poi l’aggrediscono: 38enne in ospedale, fermato 17enne

PIAZZA ARMERINA – Una cittadina somala di 38 anni, residente da tempo nella cittadina ennese di Piazza Armerina, è stata vittima di un’aggressione a sfondo razziale.

La donna è attualmente ricoverata all’ospedale Chiello con una frattura al setto nasale a seguito dei gravi maltrattamenti subiti.

Donna somala insultata e aggredita

L’aggressione si è verificata nel cuore del centro storico di Piazza Armerina, precisamente in via Generale Ciancio.

La vittima è stata circondata da un gruppo di giovanissimi, apparentemente minorenni, che hanno iniziato a rivolgerle insulti a sfondo razziale.

La situazione è poi degenerata quando uno dei giovani ha colpito la donna al volto con diversi pugni, continuando a lanciare ingiurie di natura discriminatoria.

I testimoni

Alcuni testimoni hanno confermato questa drammatica ricostruzione dei fatti, fornendo alle forze dell’ordine preziose informazioni.

I carabinieri, sulla base delle testimonianze raccolte durante la notte, hanno già individuato il giovane responsabile dell’aggressione nei confronti della 38enne. Infatti, è stato fermato un 17enne.

Indagini in corso

L’intera vicenda è attualmente al vaglio delle autorità competenti, che dovranno adottare le misure del caso per affrontare questa grave violazione dei diritti e della sicurezza di un individuo.

La comunità locale condanna unanimemente questo atto di intolleranza e violenza, chiedendo giustizia per la vittima e un impegno concreto contro il razzismo.