Enna, la fuga dal carcere finisce male: detenuto ritorna in gattabuia

Enna, la fuga dal carcere finisce male: detenuto ritorna in gattabuia

ENNA – Non l’ha fatta franca il malvivente che ha cercato di evadere dal carcere Luigi Bodenza di Enna. È durato poco più di un’ora il vano “esodo” di un detenuto senegalese.

Tenta di evadere dal carcere di Enna

Secondo quanto si apprende, il delinquente ha approfittato dell’ora di passeggio per mettere in atto il suo piano. All’improvviso, ha fatto perdere le sue tracce, nessuno aveva notato la sua assenza.

L’allarme è scattato nel momento in cui gli agenti della Polizia penitenziaria si sono accorti che il recluso non era tra quelli rientrati nelle celle. Sono scattate, dunque, le ricerche, circondando l’intero periodo del carcere.

Bloccato giust’in tempo

Le autorità hanno esteso le indagini anche nei mezzi pubblici, controllando tutti i passeggeri degli autobus in partenza da Enna. Alla fine, l’evaso è stato rintracciato mentre provava a superare l’ultima recinzione che separa il carcere dalla libertà.

Il detenuto senegalese era riuscito a superare l’area passeggio, non considerando però che lo spazio di movimento esterno era però protetto da altri muri e barriere. Una volta bloccato, il malvivente è ritornato in gattabuia.

Fonte foto Google Maps