ENNA – Arrestato per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.
Arrestato per atti persecutori
L’uomo, un palermitano, aveva già il divieto di recarsi nel comune dell’ex ragazza, ovvero Enna, comminato dal questore lo scorso febbraio. Nel corso dei mesi però, quest’ultimo ha continuato a perseguitare la giovane ex fidanzata. Pertanto nei suoi confronti è stato emesso il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, con divieto di comunicare con lei.
Inoltre l’uomo era anche destinatario del provvedimento di ammonimento per violenza domestica, emesso dal Questore della provincia di Enna lo scorso marzo. Sempre nello stesso mese, a causa della reiterate condotte persecutorie, il palermitano è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, successivamente revocata.
La coppia nel tempo si era riappacificata, ma l’uomo aveva ripreso gli atti persecutori, tempestando la donna con decine di telefonate e messaggi, controllando sistematicamente il telefono e pedinandola ovunque andasse con il proprio veicolo.
L’arresto
A seguito di ulteriori indagini, nella giornata di ieri a Palermo, il giudice ha emesso nuovamente un’ordinanza di esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.