ENNA – All’Oasi di Troina rimane stabile il numero dei positivi al Covid-19 e vengono confermati i 162 casi positivi. Il campionamento riprenderà dopo le festività pasquali.
Dall’Oasi fanno sapere: “Una tempistica non imputabile alla nostra capacità operativa, ma legata all’imponente numero di tamponi che affluiscono nel laboratorio di Virologia del Policlinico di Catania, compreso il nostro notevole numero di campioni. Così non si riesce a processare e refertare in tempi brevi i test“.
Interviene anche il Sindaco di Troina Fabio Venenzia, il quale svolge il suo lavoro da casa, rimettendosi in salute: “Da diversi giorni sollecitiamo l’Asp di Enna, con richieste sia verbali che scritte, per effettuare i tamponi ai soggetti in quarantena, ai familiari dei dipendenti dell’Oasi con sintomi, a chi è rientrato in Sicilia da più di 14 giorni e a chi in questo momento è esposto al contagio per ragioni lavorative. Siamo in attesa di una risposta, ma a quanto pare scarseggiano i tamponi. Non è nostro costume né intenzione alimentare polemiche, soprattutto in questo momento di emergenza, ma crediamo che occorra al più presto porre rimedio a questa grave situazione“.
A preoccuparsi delle condizioni di salute del Sindaco Venezia è stato Angelo Borrelli, il capo della Protezione civile Nazionale, il quale ha anche ribadito il massimo impegno della Protezione civile per non far mancare i dispositivi di protezione per chi è impegnato a gestire l’emergenza sulla prima linea della trincea.
Immagine di repertorio



