Controlli nell’Ennese: neopatentato ubriaco guidava un’auto con altre cinque persone a bordo

Controlli nell’Ennese: neopatentato ubriaco guidava un’auto con altre cinque persone a bordo

ENNA – La notte scorsa, la Polizia di Stato di Enna ha attuato un dispositivo speciale di controllo denominato “Stragi del Sabato Sera” per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Controlli nell’Ennese

Tale operazione ha coinvolto i comuni di Enna, Piazza Armerina e Leonforte.

La Sezione Polizia Stradale di Enna insieme ai Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia ha impiegato tre pattuglie e una struttura sanitaria mobile della Questura di Enna con a bordo il Medico della Polizia di Stato in collaborazione con il personale sanitario dell’ASP di Enna.

Il bilancio

Durante i controlli, sono stati fermati 37 veicoli e controllate 56 persone. Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, di cui una anche per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stata contestata una sanzione amministrativa a un conducente. Complessivamente, sono state riscontrate due infrazioni al Codice della Strada e sono state ritirate tre patenti di guida, con la sospensione di 15 punti.

Neopatentato ubriaco guidava un’auto con altre cinque persone a bordo

Durante i controlli, nel comune di Leonforte, è stata individuata un’auto che, nonostante avesse urtato il guardrail poco prima, proseguiva la marcia senza curarsi dei danni al parafango che causavano scintille per lo sfregamento con la ruota. Il conducente, neopatentato, è stato bloccato immediatamente dalla Polizia ed è risultato in evidente stato di ebbrezza alcolica. All’interno dell’auto viaggiavano anche altre 5 persone e solo grazie all’intervento tempestivo della pattuglia si è evitato il peggio.