Chiuso bar a Gagliano Castelferrato per motivi di sicurezza

Chiuso bar a Gagliano Castelferrato per motivi di sicurezza

GAGLIANO CASTELFERRATO – Stamani, il personale della Compagnia Carabinieri di Nicosia (EN) ha dato esecuzione al provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione bevande ed alimenti, ex art.100 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), emesso dal Questore di Enna nei confronti del Bar denominato “Millennium” sito in Gagliano Castelferrato (EN).

La richiesta di sospensione era stata avanzata dai Carabinieri di Nicosia nei giorni scorsi dopo un’attenta e precisa attività di informazione svolta da tutte le forze di polizia sul territorio ennese, oltretutto mirata alla salvaguardia dell’ordine e la sicurezza pubblica. I movimenti sospetti, la frequente e provata attività di spaccio droga, con un giro ingente di clientela, ed inoltre con una presenza frequente di persone con precedenti specifici nel locale hanno portato alla decisione del Questore.

Le motivazioni che hanno determinato la sospensione delle autorizzazioni consistono nel fatto che suddetto bar è divenuto abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose e pertanto costituisce pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di bevande ed alimenti avrà una durata di 7 giorni.

L’emissione di tale provvedimento rappresenta una garanzia di sicurezza per i cittadini, tutela nei confronti degli stessi commercianti, nonché tende ad evitare che tali luoghi di aggregazione sociale diventino pericolosi serbatoi di manovalanza criminale. Con la chiusura anche del Bar Millennium sono numerosi gli esercizi pubblici chiusi, con la sospensione della licenza, per problemi di sicurezza e ordine pubblico nell’Ennese negli ultimi mesi.