Anziana vaga per il centro storico in stato confusionale: soccorsa dai carabinieri

Anziana vaga per il centro storico in stato confusionale: soccorsa dai carabinieri

PIAZZA ARMERINA – I militari della stazione di Piazza Armerina sono intervenuti per soccorrere un’anziana donna che era stata vista vagare per le strade del centro cittadino in uno stato di confusione. La donna, disorientata, stava camminando lungo una via principale della città dei mosaici ed è stata notata da una soldatessa originaria di Piazza Armerina, che si trovava in licenza nella sua città natale.

La giovane soldatessa si è accorta dello stato confusionale della donna e ha cercato di ottenere informazioni su dove abitasse e come si chiamasse, ma al momento la signora non ricordava nulla.

Le informazioni ottenute per indentificare l’anziana signora

Di conseguenza, la donna intervenuta in aiuto ha accompagnato la signora alla caserma dell’Arma dei carabinieri in via Gabriele D’Annunzio, al fine di tranquillizzarla e farla sentire al sicuro. Una volta che la donna si è calmata, grazie anche alla presenza rassicurante della soldatessa, i carabinieri hanno iniziato a parlare con lei in modo informale, cercando di ottenere qualsiasi informazione utile per identificarla.

Nonostante le poche informazioni fornite, grazie alla loro profonda conoscenza del territorio, le autorità sono riuscite ad individuare rapidamente l’abitazione della donna e a contattare i suoi parenti.

La signora in questione ha ringraziato la giovane soldatessa e i carabinieri, successivamente è stata accompagnata alla sua abitazione e affidata ai familiari che erano preoccupati poiché non avevano notizie di lei.

Carabinieri a fianco dei più fragili

In diverse comunità siciliane ci sono diverse persone anziane e vulnerabili, ed è per questo che la presenza costante dell’Arma dei carabinieri è fondamentale per la tutela di tutta la popolazione.

Si ricorda inoltre il Numero Unico di Emergenza 112, che è essenziale per richiedere informazioni, aiuto e supporto in situazioni di difficoltà.