CATANIA – Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, la partita tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova si è conclusa in parità. Nonostante la forte prestazione difensiva della squadra di Catania, che ha dimostrato di essere superiore nella piscina di Nesima, la partita si è conclusa con un pareggio di 4-4, principalmente a causa delle numerose opportunità mancate dalle giocatrici catanesi.
La partita è iniziata con un vantaggio di 3-0 per l’Ekipe Orizzonte nel primo tempo, ma Padova ha recuperato terreno nella seconda metà del gioco, finendo in vantaggio per 1-0. Nel terzo e quarto tempo, le catanesi hanno avuto numerose occasioni mancate, mentre Padova ha sfruttato le opportunità, vincendo il terzo parziale 2-0 e pareggiando l’ultimo.
Le giocatrici catanesi che hanno segnato un gol ciascuna sono state Bronte Halligan, Giulia Viacava, Veronica Gant e Claudia Marletta.
Nonostante la delusione per non aver vinto, la squadra ha dimostrato di essere molto coesa in difesa e pronta per la prossima partita contro il Como, seguita dal ritorno dei quarti di finale della Champions League contro il Glyfada.
Alcuni scatti di Mariangela Cinardo e Filippo Sicali
IL TABELLINO DEL MATCH
EKIPE ORIZZONTE-CS PLEBISCITO PD 4-4
Parziali: 3-0; 0-1; 0-2; 1-1
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 1, C. Grasso, G. Viacava 1, V. Gant 1, D. Bettini, V. Palmieri, C. Marletta 1, G. Gagliardi, A. Williams, A. Longo, M. Leone, G. Condorelli. All. Miceli
CS PLEBISCITO PD: L. Teani, L. Barzon 1, V. Valyi, G. Citino 2, E. Queirolo, A. Casson 1, A. Millo, S. Dario, H. Mckelvey, C. Meggiato, S. Centanni, Cassarà, C. Giacon. All. Posterivo
Arbitri: Paoletti e D. Bianco
Note
Uscite per limite di falli Williams (O), Queirolo (P), Palmieri (O), Millo (P) e Centanni (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 3/15 e Plebiscito 2/13.
COMMENTS