SICILIA – Edilizia scolastica, si completeranno 21 interventi. Lavori previsti grazie ad un mutuo di 1,5 milioni con Cassa depositi e prestiti.
Su proposta dell’assessorato regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, la giunta regionale ha dato via libera alla stipula di un mutuo da 1 milione e 519 mila euro con Cassa depositi e prestiti. Questi soldi saranno destinati al completamento di 21 interventi di edilizia scolastica già programmati nei piani regionali 2015/2017.
L’utilizzo dei residui dei contributi pluriennali sarà autorizzato secondo il provvedimento. Grazie a ciò, la realizzazione di opere già avviate e finanziate dal ministero dell’Istruzione e del merito, per un valore iniziale di circa 12 milioni di euro, saranno accelerate. Inoltre l’operazione non comporta alcun onere a carico del bilancio regionale, poiché i costi di ammortamento del prestito saranno sostenuti integralmente dallo Stato.