La scoperta durante la perquisizione
Una lavanderia trasformata in una serra indoor per la coltivazione di canapa indiana e alcuni grammi di hashish nascosti in cucina. È quanto avrebbero scoperto i carabinieri di Carlentini durante un controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà un 45enne, già noto per precedenti specifici, e la compagna 44enne, entrambi indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione della coppia. Durante le verifiche, all’interno del locale adibito a lavanderia, sarebbero state rinvenute alcune piante di canapa indiana.
Secondo quanto emerso, lo spazio sarebbe stato trasformato in una vera e propria serra indoor, utilizzata per la coltivazione delle piante.
Gli accertamenti sono proseguiti nel resto dell’abitazione. All’interno di un mobile della cucina, i militari avrebbero trovato 9 grammi di hashish, nascosti in un contenitore di plastica.
Al termine delle attività, il 45enne e la 44enne sono stati denunciati in stato di libertà.
I due sono, allo stato, indagati e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.