Droga nello scooter e pistola in casa: 19enne catanese ai domiciliari

Droga nello scooter e pistola in casa: 19enne catanese ai domiciliari

CATANIA – Un 19enne catanese è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Piazza Dante, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di osservazione e pedinamento finalizzato al contrasto dello spaccio di droga nel quartiere “Picanello“, i militari hanno notato il comportamento sospetto del giovane, che dopo essere uscito da un’abitazione di via Faraci su uno scooter, si è diretto verso via Pidatella dove ha incontrato un acquirente a cui ha venduto un pacchetto di marijuana in cambio di denaro.

I carabinieri hanno interrotto l’operazione di spaccio, identificato il pusher, e recuperato 60 grammi di marijuana divisi in 9 bustine, oltre a 140 euro in contanti, provento della vendita della droga, nascosti nella sella dello scooter e nella tasca dei pantaloni del giovane.

Le successive perquisizioni nell’abitazione del 19enne hanno permesso di trovare un bilancino digitale di precisione, ulteriori 240 euro in contanti di vario taglio e una pistola a salve modello 92 calibro 9 con due caricatori e nove bossoli, nascosti in un armadio della camera da letto.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

POSTI DI CONTROLLO A CALTAGIRONE: IN AUTO CON UN’IMPORTANTE QUANTITÀ DI MARIJUANA

A Caltagirone, nel corso dei numerosi posti di controllo dislocati nei principali snodi viari da inizio aprile, in zona Croce del Vicario i carabinieri hanno intimato l’alt ad un’autovettura che, però, ha indugiato, arrestando la marcia più avanti e soltanto dopo essersi reso conto che i militari avevano già attivato i dispositivi sonori della gazzella per porsi al suo inseguimento.

Tale tentativo di eludere il controllo ha portato i carabinieri a controllare i due soggetti che erano a bordo dell’auto, rinvenendo, nella disponibilità di uno di essi, un 32enne del posto, stupefacente del tipo marijuana per un quantitativo superiore all’ “uso personale”, quindi verosimilmente destinato alla cessione a terzi.

Per tal motivo, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.