Cerca nel sito

10.02.2020

Verifiche su strada: fermati 3 giovani in possesso di marijuana, denunciati due uomini ubriachi alla guida

di Redazione
Verifiche su strada: fermati 3 giovani in possesso di marijuana, denunciati due uomini ubriachi alla guida

NOTO – Nelle scorse ore i carabinieri della compagnia di Noto (Siracusa) hanno incrementato sensibilmente il numero dei servizi esterni effettuati da militari in uniforme e in abiti civili. Nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, i carabinieri delle stazioni di Cassaro, Pachino e Canicattini Bagni hanno sottoposto a perquisizione personale 3 soggetti che risiedono nei comuni di rispettiva competenza, trovando marijuana detenuta per uso personale. I tre giovani, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, sono stati segnalati in via amministrativa alla Prefettura.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria due uomini sorpresi alla guida dei loro rispettivi autoveicoli pur essendo in stato di ebbrezza alcolica.

Un terzo soggetto è stato controllato alla guida di una auto pur non avendo mai conseguito la patente di guida: l’uomo, di 37 anni, residente ad Avola, è stato denunciato poiché, nell’ultimo biennio, era stato già sanzionato per la medesima violazione. Dieci sono state infine le violazioni amministrative al codice della strada contestate ad altrettanti automobilisti.

Le sanzioni, di importo complessivo pari a circa 15mila euro, vanno dalla guida senza patente all’omessa revisione obbligatoria.

Analoghi controlli straordinari del territorio sono in programma per il prossimo fine settimana.

12:39