Cerca nel sito

01.03.2018

Operazione “Safety Car”: effettuate oltre cento contravvenzioni e arrestate due persone

di Redazione
Operazione “Safety Car”: effettuate oltre cento contravvenzioni e arrestate due persone

ENNA – Durante la settimana scorsa anche la Questura di Enna ha dato seguito alla seconda fase dell’operazione denominata “Safety Car”, operando appositi servizi di prevenzione della criminalità diffusa attraverso il controllo del territorio, in particolare effettuando il monitoraggio della sicurezza stradale e del fenomeno dei furti di veicoli.

Infatti, attraverso uno sforzo congiunto di più reparti della polizia nella provincia ennese, sono stati controllati 677 veicoli e 815 persone, sono state effettuate 146 contravvenzioni ai sensi del codice della strada e, infine, fra Enna, Leonforte e Piazza Armerina, sono state arrestate due persone e denunciata una terza, per evasione e furto.

Il servizio si è svolto sotto la direzione della polizia di Enna, con la collaborazione della Squadra Mobile e dei Commissariati di pubblica sicurezza di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia, insieme con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e, questa volta, con il supporto delle polizie municipali dei quattro comuni interessati.

Inoltre, proseguono specifici servizi di prevenzione e controllo del territorio nelle città di Barrafranca, Pietraperzia e Piazza Armerina, dove anche questa settimana sono presenti le forze di polizia in maniera energica con pattuglie della polizia di Palermo e Catania, oltre a quelle della Questura di Enna e, in questo caso, anche dei carabinieri di Piazza Armerina.

11:54