Cerca nel sito

26.05.2018

Controlli “a tappeto”: arresti e denunce per evasione, spaccio, porto abusivo di armi e furti

di Redazione
Controlli “a tappeto”: arresti e denunce per evasione, spaccio, porto abusivo di armi e furti

TRAPANI – Due giorni di intensi controlli da parte dei militari della compagnia carabinieri di Castelvetrano, che hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, incrementando la proiezione esterna e i controlli a mezzi e conducenti.

Tra Castelvetrano e Marinella di Selinunte sono state controllate più di 150 persone a bordo di 110 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori) e sono state elevate sette contravvenzioni al codice della strada ed effettuate anche tre perquisizioni personali e veicolari.

Nella frazione marina di Marinella di Selinunte i militari dell’aliquota radiomobile hanno arrestato, per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale, Giuseppe Ciaramitaro, 30 anni, castelvetranese già noto alle forze dell’ordine: il 30enne, sottoposto alla misura cautelare con braccialetto elettronico, è stato trovato in ben due caso nei pressi di un’altro civico di via Aristotele, violando così le prescrizioni impostegli dalla misura cui è sottoposto.

Alessandro Spanò, 34 anni

In foto Alessandro Spanò, 34 anni

A Castelvetrano e Santa Ninfa, invece,  i militari del nucleo operativo radiomobile locale e della stazione di Santa Ninfa, hanno denunciato alle competenti autorità giudiziarie in stato di arresto, per possesso di droga ai fini di spaccio Alessandro Spanò, 34 anni, castelvetranese già noto alle forze dell’ordine.  L’uomo, controllato nella villa comunale “Falcone e Borsellino” è stato trovato in possesso di: 28 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, e 71 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente provenienti dallo spaccio.

Il giudice del tribunale di Marsala, nel convalidare l’arresto operato dagli uomini dell’Arma, ha disposto nei confronti del 34enne la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sempre a  Castelvetrano sono stati denunciati:

  • S.N., 29 anni, originario del Gambia e residente a Campobello di Mazara, incensurato, per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello di genere vietato, sottoposto a sequestro;
  • R.G., 44 anni, di Santa Ninfa, per furto aggravato perché risultava usufruire illegalmente di energia elettrica nel suo ovile, in contrada Rampinzeri, tramite allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.
08:25