Cerca nel sito

20.09.2018

Abusivismo, individuata a Palermo discarica con rifiuti speciali: trovate 51 auto da rottamare

di Redazione
Abusivismo, individuata a Palermo discarica con rifiuti speciali: trovate 51 auto da rottamare

PALERMO – La polizia municipale ha  sequestrato a Cruillas, la trentottesima unità di primo livello di Palermo, una discarica di rifiuti speciali estesa per circa 3mila metri quadrati. Gli agenti del Nopa – nucleo operativo protezione ambiente – su delega dell’autorità giudiziaria e a seguito di esposti da parte dei cittadini, dopo una serie di appostamenti, l’hanno  individuata in via Ponte Corvo.

L’area intercettata non era visionabile dall’esterno a causa delle alte mura di cinta; per riuscire a visualizzare l’interno, le pattuglie hanno utilizzato un drone e focalizzato da remoto la discarica.

All’interno sono state riscontrate 51 auto senza targa e circa 50 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi, provenienti da rottamazioni.
Durante il sopralluogo esterno, gli agenti hanno intercettato un camion che entrava da un cancello in metallo con un carico di auto da rottamare. Sul posto sono state trovate due persone, una delle quali, D. F. di 54 anni, che gestiva l’attività abusiva di rottamazioni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Da ulteriori accertamenti è emerso che le auto trovate provenivano da un centro di rottamazioni autorizzato con sede in via Regione Siciliana. 
https://youtu.be/JEB1mfRmscQ
03:21