PALERMO – I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno intensificato nei giorni scorsi i servizi di controllo del territorio per contrastare la criminalità diffusa e innalzare la sicurezza percepita dai cittadini.
Le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa, insieme ai militari delle stazioni di Termini Imerese, Trabia, Caccamo, Aliminusa e Montemaggiore Belsito, hanno eseguito controlli mirati su veicoli e persone, concentrandosi nelle aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.
Nel corso delle attività è stato arrestato un 63enne pregiudicato di Termini Imerese, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello.
L’uomo, condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tradotto al carcere “A. Burrufato”.
Oltre all’arresto, i militari hanno deferito in stato di libertà sei persone, di età compresa tra i 17 e i 31 anni, già note alle forze dell’ordine.
Complessivamente i carabinieri hanno:
È doveroso ricordare che gli odierni indagati sono, allo stato, soltanto indiziati di reato e la loro posizione sarà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento, sino a una eventuale sentenza di condanna definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.