Cerca nel sito

04.10.2022

Cittadinanza onoraria a Renato Cortese, ex questore di Palermo: “Un servitore esemplare dello Stato”

di Redazione | 1 min di lettura
Cittadinanza onoraria a Renato Cortese, ex questore di Palermo: “Un servitore esemplare dello Stato”

PALERMO –Renato Cortese è un servitore esemplare dello Stato e la cittadinanza onoraria di Palermo è un tributo di grande valore simbolico a un uomo delle istituzioni che ha dato tanto a questa città che ha sempre considerato sua“.

Queste le parole pronunciate durante la manifestazione organizzata nell’area pedonale di via Bonello, davanti alla Cattedrale, insieme alla comunità “Danisinni”, per conferire a Renato Cortese, ex questore di Palermo, la cittadinanza onoraria.

È questo – proseguono – il senso della manifestazione corale di affetto e stima che abbiamo voluto organizzare in onore di Renato Cortese“.

A sottolineare la sua professionalità sono stati la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio, il direttore della Fondazione Federico II Patrizia Monterosso, e la presidente di “Cassaro Alto” Giovanna Analdi.

Ci avevamo messo la faccia, certi della sua innocenza oltre ogni ragionevole dubbio – aggiungono – avendo constatato sul campo la qualità del suo lavoro svolto con professionalità e senso dello Stato ma anche la sua profonda umanità. Ci auguriamo che gli venga rapidamente assegnato un incarico all’altezza della sua statura morale e professionale“.

Tra i numerosi messaggi di felicitazioni non è mancato quello dell’ex sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha sottolineato “lo straordinario contributo al cammino di affermazione della legalità nella nostra città” da parte dell’ex questore.

Foto di repertorio

07:20